Skip to main content

agenda

MoodleMoot Italia 2017

| Redazione
28-30 settembre 2017 • Roma, Sapienza Università di Roma

Il MoodleMoot Italia riunisce la comunità dei Moodler italiani con l'obiettivo di condividere le esperienze, discutere delle nuove tendenze, parlare dei problemi tecnici o avviare collaborazioni. Nelle tre giornate si discuterà su come usare Moodle per supportare efficacemente le nuove tendenze nel campo dell'istruzione e della formazione. Completa il programma una selezione di 6 tutorial e masterclass destinati sia a principianti che utenti avanzati, per approfondire temi specifici e ottenere il massimo dall'uso di Moodle.

Notte Europea dei Ricercatori 2017

| Redazione
29 settembre 2017

Alla sua dodicesima edizione, l'iniziativa promossa dalla Commissione europea con l'obiettivo di diffondere la cultura scientifica vede impegnati ogni anno migliaia di ricercatori in una varietà di eventi che spesso si protraggono per diversi giorni, tra cui esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti. In Italia ci sono sei progetti con eventi in almeno 50 città. Da alcuni anni anche GARR partecipa alla manifestazione per diffondere la cultura della rete tra i cittadini.

Conferenza GARR 2017 - The data way to Science

Conferenza GARR 2017 - The data way to Science

| Redazione
15-17 novembre, Venezia - Università Ca' Foscari

La Conferenza GARR è l’occasione di incontro e confronto tra gli utenti, gli operatori e i gestori della rete nazionale dell’istruzione e della ricerca, per condividere esperienze e riflessioni sull’utilizzo della rete come strumento di ricerca, formazione e cultura, attraverso discipline e contesti diversi.

Archivio GARR NEWS