Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori informazioni sull uso dei cookies e su come eliminarli leggi l'informativa estesa

Informativa sulla privacy

MIUR :: Piano Nazionale Scuola Digitale
MIUR :: Piano Nazionale Scuola Digitale

MIUR :: Piano Nazionale Scuola Digitale

| Alessandra Migliozzi | la voce della comunità
Articolo letto 3283 volte
#LaRicercaComunica

Il MIUR ha presentato il Piano Nazionale Scuola Digitale: un progetto di respiro nazionale, finanziato con 1 miliardo di euro per portare l’innovazione digitale in tutte le scuole d’Italia, di cui 600 mln per le infrastrutture e 400 mln per nuove competenze, formazione del personale, monitoraggio e misure di accompagnamento.

Quattro gli ambiti di intervento sui quali si svilupperanno 35 azioni tra le quali fibra e banda ultralarga alla porta di ogni scuola, cablaggio degli spazi interni, risorse per pagare il canone di connettività, un responsabile per il digitale per ogni istituto, formazione in servizio per tutto il personale, una strategia nazionale per l’apprendimento pratico e i laboratori, un quadro comune per le competenze digitali degli studenti.

“Il Piano Nazionale Scuola Digitale è uno dei pilastri attuativi della Buona Scuola e rispecchia la visione del Governo rispetto alle più importanti sfide di innovazione del sistema pubblico. – osserva il Ministro Stefania Giannini Il PNSD non è un semplice dispiegamento di tecnologia. Risponde alla necessità di costruire una visione di educazione nell’era digitale”..

www.istruzione.it/scuola_digitale

GARR NEWS N° 13 - Dicembre 2015


Archivio GARR NEWS