Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori informazioni sull uso dei cookies e su come eliminarli leggi l'informativa estesa

Informativa sulla privacy

Città della Scienza :: Corporea: museo virtuale del corpo umano
Città della Scienza :: Corporea: museo virtuale del corpo umano

Fondazione CRUI :: HERe: il centro che studia i sistemi universitari

| Mario Santamaria | la voce della comunità
Articolo letto 1902 volte
#LaRicercaComunica

Higher Education Research, si chiama così il centro di ricerca sui sistemi, le istituzioni e i processi di istruzione universitaria, nato nel 2015 da un’iniziativa di Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane) e Università degli Studi di Bergamo, in collaborazione con prestigiosi partner internazionali.

HERe diffonde contenuti attraverso il suo sito, disponibile anche in lingua inglese, organizzato in tre sezioni principali: i numeri dell’università, i temi di approfondimento e le informazioni in pillole. Il centro processa informazioni pubblicamente disponibili, ma le organizza e discute in modo da renderle immediatamente fruibili al suo target, che comprende i soggetti coinvolti nella governance delle università, le istituzioni, ma anche ricercatori e studenti. Una particolare attenzione è dedicata a temi quali la politica della ricerca, la digitalizzazione e l’impatto delle università sulla società.

here-research.it

GARR NEWS N° 16 - Luglio 2017


Archivio GARR NEWS