GARR TV è il nuovo contenitore tematico dedicato alla comunità GARR. Il sito, ancora in fase preliminare, intende raccogliere le esperienze, in ambito audiovisivo e multimediale, degli enti, università, istituti di ricerca afferenti alla rete GARR.
Una vetrina per le piccole webtv di ateneo, ripetitore e amplificatore della divulgazione scientifica da parte di centri di ricerca o laboratori sparsi in tutta Italia, ma non solo. GARRTV promuove l’uso evoluto della rete attraverso tecnologie d’avanguardia offrendo voce a esperienze uniche che sfruttano la multimedialità nel campo delle arti performative o dell’audiovisivo ad alta definizione, esperienze le cui applicazioni possono trovare riscontro in settori anche molto distanti ma carichi di implicazioni scientifiche e sociali quali la telemedicina o la robotica.
La raccolta dei filmati del gruppo streaming GARR Netcast, prodotti durante i numerosi eventi promossi da GARR, verrà indicizzata e organizzata per garantire una maggiore fruibilità ed un punto di riferimento fondamentale per reperire informazioni tecniche, novità tecnologiche, esperienze, ricerche e progetti della comunità dell’Università e della Ricerca Italiana.
Per maggiori informazioni:
https://www.garr.tv
Il contenuto di questo sito e' rilasciato, tranne dove altrimenti indicato,
secondo i termini della licenza Creative Commons attribuzione - Non commerciale Condividi allo stesso modo 3.0 Italia
GARR News è edito da Consortium GARR, la rete italiana dell'università e della ricerca
GARR News n°3 - Dicembe 2010 - Tiratura: 5.500 copie - Chiuso in redazione: 21 Dicembre 2010
Hanno collaborato a questo numero: Claudia Battista, Massimo Carboni, Enrico Commis, Stefano Mari, Bruno Nati, Giorgio Paulucci, Lorenzo Puccio, Federico Ruggieri, Helga Spitaler, Anna Vairo, Giancarlo Viola
Abbiamo 110 visitatori e nessun utente online