Bollettino della Rete GARR

Bollettino della Rete GARR

| Consortium GARR | osservatorio della rete
Articolo letto 291 volte

In questo semestre le nuove connessioni hanno interessato tutti i settori della comunità, dalla ricerca, all’università, dai beni culturali, alle scuole, dagli istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM) alla ricerca biomedica.

I nuovi arrivati

RICERCA

Per l’INGV sono state connesse la sede di Portopalo di Capo Passero (Siracusa) e quella della sezione di Bologna (CED).

Per il CNR sono state collegate la sede dell’Istituto di Fisiologia Clinica (IFC) di Milano, il Polo Segrate dell’Area di Ricerca (AdR) Milano 4 e il plesso Corti/Bassini dell’AdR Milano1, il polo dell’AdR Roma 2 Tor Vergata e l’Istituto STEMS di Candiolo connesso con link end-to-end all’AdR di Torino.

Sono state attivate due sedi della Stazione Zoologiche A. Dohrn a Messina e a Napoli (Casina del Boschetto).

BENI CULTURALI

A Roma è stata connessa la sede della Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della Cultura e la sede del Parco Archeologico del Colosseo di Via in Miranda.

UNIVERSITÀ

È stata connessa l’Università di Aosta, a Firenze è stata raggiunta la sede del Palazzo Buontalenti dello IUE - European University Institute mentre a Cagliari è stata collegata la sede di Monserrato dell’Università di Cagliari.

SCUOLE

È stata attivata la connessione delle sedi del Liceo Statale Regina Margherita e dell’IIS Santorre di Santarosa a Torino mentre a Collegno (TO) è stato connesso l’IIS M. Curie - C. Levi.

A Livorno, grazie ad un accordo con l’Università di Pisa, è stato collegato l’IIS Vespucci-Colombo e il Polo Liceale Francesco Cecioni, mentre a Sesto Fiorentino (FI) il Polo A. M. Enriques Agnoletti.

AFAM

In provincia di Ravenna, è stato connesso l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Faenza. A Udine si è unito alla rete GARR il Conservatorio Jacopo Tomadini, a Bari il Conservatorio Niccolò Piccinni, a Parma il Conservatorio Arrigo Boito e a Como il Conservatorio Giuseppe Verdi.

È stata attivata la connettività al PoP di Matera ospitato dalla Regione Basilicata per il collegamento del Conservatorio di Matera Egidio R. Duni, mentre a Roma è stato connesso il Conservatorio di musica Santa Cecilia.

RICERCA BIOMEDICA

Ad Ancona è stata collegata la Fondazione AIRC Comitato Marche.

Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere!
Dai un voto da 1 (poco) a 5 (tanto), ne terremo conto per scrivere i prossimi articoli.

Voto attuale:
Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Archivio GARR NEWS