Si è svolta lo scorso 3 dicembre a Roma, presso l’Ara Pacis, la cerimonia di premiazione del CER Internet Entrepreneurs Prize, premio annuale della CER (Conferenza dei Rabbini Europei) all'eccellenza e all’innovazione digitale. Alla serata hanno partecipato parlamentari, rappresentanti delle Istituzioni locali e opinion makers, tra cui anche il direttore del GARR Enzo Valente.
Il premio è stato riconosciuto a quelle applicazioni altamente innovative che presentavano anche una forte spinta altruistica. I vincitori sono stati il giovane belga Sacha Nasan (16 anni) che insieme ai genitori ha inventato la app Get Talenty un social network che invita le persone di tutto il mondo a caricare video che mettono in mostra la propria abilità ed il proprio talento, l’ingegnere aereospaziale israeliano Meidad Pariente inventore della Mayday App, che consente di inviare in caso di incidente un messaggio a un indirizzo e-mail predeterminato o di generare fino a 50 SMS e i russi Ivar Kh. Maksutov e Elena Verevkina per i siti web Serious-Science.org e postnauka.ru che hanno lo scopo di divulgare le idee scientifiche in tutto il mondo
Il contenuto di questo sito e' rilasciato, tranne dove altrimenti indicato,
secondo i termini della licenza Creative Commons attribuzione - Non commerciale Condividi allo stesso modo 3.0 Italia
GARR News è edito da Consortium GARR, la rete italiana dell'università e della ricerca
GARR News n°11 - Dicembre 2014 - Tiratura: 10.000 copie - Chiuso in redazione: 19 Dicembre 2014
Hanno collaborato a questo numero: Claudio Barchesi, Maria Ludovica Bitonti, Giorgio Bontempi, Fulvio Casale, Marco Ferrazzoli, Mara Gualandi, Alessandro Inzerilli, Giovanni L'Abate, Silvia Mattoni, Elisabetta Pasta, Roberto Reali, Lisa Reggiani, Francesca Scianitti, Luca Severini, Luciana Trufelli, Antonella Varaschin, il team italiano di BELLEII.
Abbiamo 109 visitatori e nessun utente online