Skip to main content

agenda

Hack the Cloud 2019

| Redazione
5-7 novembre 2019 • Milano

Seconda edizione per l’hackathon creato in collaborazione da Università di Milano-Bicocca e GARR, che unisce alla sfida di codice un’occasione di formazione targata GARR. Hack The Cloud invita studenti di discipline informatiche a creare delle idee innovative anche sfruttando l’infrastruttura cloud GARR con insegnamenti ad hoc e sessioni operative di cloud deployment. Tema centrale di questo appuntamento sarà la sostenibilità.

Festival della Tecnologia, 2019

| Redazione
7-10 novembre 2019 • Torino

Organizzato dal Politecnico di Torino, il Festival sarà occasione per discutere di temi tecnologici come AI, energia, trasporti e telecomunicazioni e delle loro implicazioni ambientali, etiche, sociali, economiche e geopolitiche, e di come governare la tecnologia nell’interesse della collettività. GARR partecipa con una mostra sulla storia di Internet e un intervento nella tavola rotonda “50 anni di Arpanet”.

Maker Faire Roma

| Redazione
18-20 ottobre 2019 • Roma

Dal 18 al 20 ottobre la Maker Faire Rome - The European Edition, ospiterà nei suoi oltre 50.000 mq centinaia di innovazioni da scoprire e con le quali interagirevrà. GARR sarà presente nel padiglione Young Makers con il laboratorio Internet 4 Kids - special edition Cybersecurity: un’esperienza di gioco interattiva rivolta ad un pubblico di bambini per far loro conoscere il funzionamento di Internet e della sicurezza online.

Fiera Didacta Italia 2019

| Redazione
9-11 ottobre 2019 • Firenze

La terza edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola, si svolgerà a Firenze. L’evento ha l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra enti, associazioni e imprenditori, creando un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore. GARR sarà presente con uno stand per presentare l’offerta formativa per le scuole e i risultati del progetto Up2University.

Archivio GARR NEWS