Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori informazioni sull uso dei cookies e su come eliminarli leggi l'informativa estesa

Informativa sulla privacy

GÉANT compie 10 anni. Pensando ai 100 Gbps

GÉANT compie 10 anni. Pensando ai 100 Gbps

| Redazione | pillole di rete
Articolo letto 4664 volte

La dorsale Europea di telecomunicazione ad altissima capacità GÉANT ha festeggiato in novembre dieci anni di innovazione e successi, facendo piani ambiziosi per ilfuturo.

“L’eccellenza e la portata di GÉANT assicurano all’Europa un ruolo centrale nella ricerca e nell’istruzione, capace di avvicinare le menti più brillanti su scala mondiale” ha commentato Neelie Kroes, Vice Presidente della Commissione Europea sul tema dell’Agenda Digitale. Fin dal suo lancio nel Novembre del 2000, GÉANT ha trasformato il modo in cui si fa Ricerca in Europa. Oggi interconnette 40 paesi europei, per 40 milioni di utenti in oltre 8000 organizzazioni. Collegamenti ad alta capacità verso Stati Uniti e Canada, America Latina, Africa e Medio Oriente, Asia e Pacifico danno alla collaborazione scientifica su temi caldi come biotecnologie, telemedicina e cambiamento climatico una dimensione davvero globale.

GARR NEWS N° 3 - Dicembre 2010


Archivio GARR NEWS