Il Workshop affronterà i temi dell’evoluzione dell’accesso ai dati e ai servizi di calcolo per le comunità scientifiche, nell’ottica di costruire infrastrutture digitali sempre più trasparenti e strettamente integrate con la rete.
Si discuteranno le esperienze INFN e GARR nella gestione di infrastrutture di calcolo complesse e servizi di calcolo distribuito, le prospettive delle tecnologie di farming, storage e data management e le strategie per la partecipazione al programma Horizon 2020.
Il contenuto di questo sito e' rilasciato, tranne dove altrimenti indicato,
secondo i termini della licenza Creative Commons attribuzione - Non commerciale Condividi allo stesso modo 3.0 Italia
GARR News è edito da Consortium GARR, la rete italiana dell'università e della ricerca
GARR News n°6 - Maggio 2012 - Tiratura: 6000 copie - Chiuso in redazione: 3 Maggio 2012
Hanno collaborato a questo numero: Claudio Allocchio, Tim Boundy, Massimo Carboni, Mara Gualandi, Michele Linciano, Luca Mainetti, Maria Laura Mantovani, Angela Re
Abbiamo 91 visitatori e nessun utente online