Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori informazioni sull uso dei cookies e su come eliminarli leggi l'informativa estesa

Informativa sulla privacy

  • Home
  • Altre Rubriche
  • Pillole di Rete
  • GARR incontra la comunità biomedica alla 3° Conferenza sulla Ricerca Sanitaria

GARR incontra la comunità biomedica alla 3° Conferenza sulla Ricerca Sanitaria

| Redazione | pillole di rete
Articolo letto 4776 volte

GARR ha incontrato la comunità della ricerca biomedica alla Terza Conferenza Nazionale sulla Ricerca Sanitaria, organizzata a Villa Erba, presso Cernobbio il 12 e 13 Novembre 2012 con la direzione scientifica del Ministero della Salute.

L’evento, che ha ospitato una sessione sulle infrastrutture digitali ad uso dei progetti nazionali e internazionali di ricerca biomedica, è stato l’occasione per presentare il nuovo progetto di connettività per gli IRCCS e IZS e discutere, anche attraverso l’individuazione di alcuni casi d’eccellenza, come la nuova rete GARR-X offra supporto ad una comunità di utenti sempre più attiva sulla rete nelle sue attività di cooperazione nazionale e internazionale. In particolare si è parlato di trasferimento, condivisione sicura e gestione di grandi moli di dati, accesso a risorse calcolo e storage distribuiti e sviluppo e sperimentazione di innovative tecniche di diagnosi e trattamento basate sugli strumenti ICT.

GARR NEWS N° 7 - Novembre 2012

Altri articoli nella rubrica


Archivio GARR NEWS