GARR ha incontrato la comunità della ricerca biomedica alla Terza Conferenza Nazionale sulla Ricerca Sanitaria, organizzata a Villa Erba, presso Cernobbio il 12 e 13 Novembre 2012 con la direzione scientifica del Ministero della Salute.
L’evento, che ha ospitato una sessione sulle infrastrutture digitali ad uso dei progetti nazionali e internazionali di ricerca biomedica, è stato l’occasione per presentare il nuovo progetto di connettività per gli IRCCS e IZS e discutere, anche attraverso l’individuazione di alcuni casi d’eccellenza, come la nuova rete GARR-X offra supporto ad una comunità di utenti sempre più attiva sulla rete nelle sue attività di cooperazione nazionale e internazionale. In particolare si è parlato di trasferimento, condivisione sicura e gestione di grandi moli di dati, accesso a risorse calcolo e storage distribuiti e sviluppo e sperimentazione di innovative tecniche di diagnosi e trattamento basate sugli strumenti ICT.
Il contenuto di questo sito e' rilasciato, tranne dove altrimenti indicato,
secondo i termini della licenza Creative Commons attribuzione - Non commerciale Condividi allo stesso modo 3.0 Italia
GARR News è edito da Consortium GARR, la rete italiana dell'università e della ricerca
GARR News n°7 - Novembre 2012 - Tiratura: 6500 copie - Chiuso in redazione: 16 Novembre 2012
Hanno collaborato a questo numero: Rosa Maria Bottino, Massimo Carboni, Diana Cresti, Mara Gualandi, Marzia Piccininno, Andrea Salvati, Alessandro Stella
Abbiamo 71 visitatori e nessun utente online