Skip to main content
Città della Scienza :: Corporea: museo virtuale del corpo umano
Città della Scienza :: Corporea: museo virtuale del corpo umano

Città della Scienza :: Corporea: museo virtuale del corpo umano

| Barbara Magistrelli | la voce della comunità
Articolo letto 3501 volte
#LaRicercaComunica

Il 4 marzo 2017 sarà inaugurato a Città della Scienza di Napoli “Corporea museo virtuale del corpo umano” il primo museo interattivo in Europa interamente dedicato al tema della salute, delle scienze e tecnologie biomedicali e della prevenzione, basato sulla sperimentazione diretta dei fenomeni da parte dei visitatori.

Corporea ospiterà le seguenti funzioni:

  • Area espositiva, interattiva e multimediale, occuperà i primi 3 livelli dell’edificio e, con i suoi oltre 2.000 mq di superficie, rappresenta la più grande esposizione interattiva sui temi della salute in Italia e in Europa.
  • Incubatore, situato al livello 4 ospiterà moduli per PMI e startup operanti nel settore del biomedicale e dell’e-health. Le imprese ospitate faranno parte del BIC di Città della Scienza e potranno fruire delle facilities messe a loro disposizione, tra cui il FabLab.
  • Area polivalente - al livello 5, da cui si gode lo straordinario panorama del golfo di Pozzuoli, sarà destinata alla realizzazione di eventi temporanei, convegni e altri incontri, anche in connessione con il Centro Congressi di Città della Scienza, che è tra i più significativi del Mezzogiorno.
  • Dome 3D / Planetario – una grande cupola con oltre 120 posti a sedere, dove grazie a tecnologie di proiezione 3D, saranno programmati show didattici fortemente spettacolari dedicati al tema della salute e delle scienze biomediche. La cupola sarà utilizzata anche come planetario.

www.cittadellascienza.it/corporea

Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere!
Dai un voto da 1 a 5, ne terremo conto per scrivere i prossimi articoli.

Voto attuale:

Articoli nella rubrica


Archivio GARR NEWS