Skip to main content
MIUR :: Online il nuovo portale del MIUR
MIUR :: Online il nuovo portale del MIUR

MIUR :: Online il nuovo portale del MIUR

| Alessandra Migliozzi | la voce della comunità
Articolo letto 2693 volte
#LaRicercaComunica

È online il nuovo portale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presentato in anteprima al Forum PA 2017, lo scorso 24 maggio, alla presenza della Ministra Valeria Fedeli.

Le ultime notizie sempre in primo piano, accesso facilitato a servizi, atti, normative, dati e bandi e un calendario aggiornato con le prossime scadenze.

Sono alcune delle novità del nuovo sito, che punta ad una comunicazione sempre più orizzontale con le cittadine e i cittadini ed è stato progettato tenendo conto delle abitudini di navigazione delle e degli utenti. Il portale, interamente responsive e dunque adattabile a qualsiasi dispositivo e modalità di navigazione (desktop, smartphone, tablet), è più intuitivo e prevede una navigazione per temi e servizi.
La ricerca è potenziata grazie all’uso dei tag, le etichette che contraddistinguono i diversi argomenti. Cambia il design, coerente con le linee guida fornite da AgID, l’Agenzia per l’Italia Digitale: la PA parla finalmente un unico linguaggio, anche visivo, consentendo una navigazione più agile e comoda a cittadine e cittadini.
In particolare, attraverso la home page del sito, sarà possibile restare aggiornati sulle ultime notizie, navigare il portale entrando nelle sezioni relative ai quattro temi del Ministero (Scuola, Università, Ricerca, AFAM), approfondire i temi in evidenza e accedere in maniera più immediata a dati, atti e normative, che sono fra le voci in assoluto più ricercate da chi visita il sito del MIUR.

www.miur.it

Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere!
Dai un voto da 1 a 5, ne terremo conto per scrivere i prossimi articoli.

Voto attuale:

Articoli nella rubrica


Archivio GARR NEWS