Skip to main content
INGV

L’INGV protagonista al Forum Europeo sull’Economia Spaziale

| Ufficio Stampa INGV | la voce della comunità
Articolo letto 416 volte
#LaRicercaComunica

Si è svolta la quarta edizione dell’Expo-Forum Europeo sulla New Space Economy (NSE), che ha visto protagonista, tra gli altri, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

L’INGV, presente all’Expo con uno stand per illustrare le attività che l’Istituto svolge in ambito spaziale, ha permesso ai visitatori di interagire con i ricercatori che, attraverso flyer informativi, video tematici, una serie di seminari e delle dimostrazioni tecnico-scientifiche reali, hanno presentato le principali attività di ricerca.

Queste sono svolte grazie all’utilizzo dei dati di osservazione dallo spazio integrati con le misure effettuate da sistemi a terra, permettendo di fare ricerca di avanguardia su temi legati a terremoti, vulcani e ambiente.

La partecipazione dell’INGV alla NSE è stata coordinata anche quest’anno dal Centro di Osservazioni Spaziali della Terra dell’Istituto (COS-INGV), nato con l’obiettivo di raccordare e pianificare le attività dell’Ente nel settore dello Spazio e dell’Aerospazio, nonché di favorire la partecipazione dei ricercatori alla generazione di servizi e prodotti per la società civile e per altre Istituzioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere!
Dai un voto da 1 a 5, ne terremo conto per scrivere i prossimi articoli.

Voto attuale:

Articoli nella rubrica


Archivio GARR NEWS