- Home
- La voce della comunità
- Fabio Martinelli è il nuovo direttore dell’Istituto di calcolo e reti ad alte prestazioni

Fabio Martinelli è il nuovo direttore dell’Istituto di calcolo e reti ad alte prestazioni
| Ufficio Stampa CNR | La voce della comunità
#LaRicercaComunica
Ricercatore di primo piano nel campo della cybersecurity, e dal 2010 dirigente di ricerca del CNR, il nuovo direttore del CNR-ICAR ha dedicato la sua carriera allo sviluppo di soluzioni per la sicurezza, la fiducia e la privacy nei sistemi distribuiti.
Significativi e numerosi i successi a livello nazionale e internazionale e numerosi gli incarichi internazionali, tra questi quello di vicepresidente del consiglio dell’ECSO, partnership europea per la sicurezza informatica che comprende oltre 300 organizzazioni.
Con la nomina di Fabio Martinelli, il CNR-ICAR si prepara a una fase di crescita e innovazione, puntando a consolidare la sua eccellenza in un ampio ventaglio di campi di ricerca, che spazia dall’Intelligenza Artificiale ai Cyber Physical Systems, dalla Data Science fino al Quantum Computing.
Dai un voto da 1 a 5, ne terremo conto per scrivere i prossimi articoli.
Voto attuale:
Ultimi articoli in rubrica
-
di Marta Mieli
-
di Ufficio Stampa ENEA
-
di Ufficio Stampa INGV
-
di Matteo Massicci
-
di Mario Pireddu, Stefano Moriggi