Skip to main content
GARRTV: Attività multimediali nella comunità GARR
GARRTV: Attività multimediali nella comunità GARR

GARRTV: Attività multimediali nella comunità GARR

| Bruno Nati | la voce della comunità
Articolo letto 5347 volte

GARR TV è il nuovo contenitore tematico dedicato alla comunità GARR. Il sito, ancora in fase preliminare, intende raccogliere le esperienze, in ambito audiovisivo e multimediale, degli enti, università, istituti di ricerca afferenti alla rete GARR.

Una vetrina per le piccole webtv di ateneo, ripetitore e amplificatore della divulgazione scientifica da parte di centri di ricerca o laboratori sparsi in tutta Italia, ma non solo. GARRTV promuove l’uso evoluto della rete attraverso tecnologie d’avanguardia offrendo voce a esperienze uniche che sfruttano la multimedialità nel campo delle arti performative o dell’audiovisivo ad alta definizione, esperienze le cui applicazioni possono trovare riscontro in settori anche molto distanti ma carichi di implicazioni scientifiche e sociali quali la telemedicina o la robotica.

GARRTVwww.garr.tv

La raccolta dei filmati del gruppo streaming GARR Netcast, prodotti durante i numerosi eventi promossi da GARR, verrà indicizzata e organizzata per garantire una maggiore fruibilità ed un punto di riferimento fondamentale per reperire informazioni tecniche, novità tecnologiche, esperienze, ricerche e progetti della comunità dell’Università e della Ricerca Italiana.

Per maggiori informazioni:
https://www.garr.tv

Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere!
Dai un voto da 1 a 5, ne terremo conto per scrivere i prossimi articoli.

Voto attuale:

Articoli nella rubrica


Archivio GARR NEWS