Skip to main content

pillole di rete

Al servizio degli utenti

| Redazione

È arrivato alla sua nona edizione il Workshop tecnico GARR, ospitato a Roma, presso l’Auditorium del CNR, dal 15 al 18 Giugno.

I suoni del passato sulla rete

| Redazione

ASTRA (Ancient instrument Sound/ Timbre Reconstruction Application) è il nome di un progetto il cui scopo è quello di far suonare di nuovo strumenti antichi di cui non esistono più esemplari utilizzando le metodologie più avanzate di modellazione al calcolatore.

Gli APM dell’Università dell’Aquila rimettono in moto il PoP

| Redazione

A 50 giorni dal sisma che il 6 aprile ha colpito la città de L’Aquila, è stato riattivato il PoP GARR AQ1, che era ospitato presso il centro di calcolo dell’Ateneo aquilano, gravemente danneggiato dal terremoto. Il PoP è stato spostato, insieme con il ripristinato centro di calcolo, nella sede universitaria di Coppito, ed è collegato alla rete GARR con un link a155Mbps.

Maggiore banda per gli IRCCS

| Redazione

GARR e il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali hanno siglato l’Accordo di Programma che prevede l’estensione del Progetto di fornitura di connettività e servizi agli Istituti IRCCS per il triennio 2009-2011.

Uniti dalla fibra

| Redazione

L’Università degli Studi di Firenze, l’assessorato all’informatica del Comune di Firenze e il GARR hanno firmato un protocollo d’intesa per realizzare un’infrastruttura di rete unica, più veloce e affidabile, che permetterà di ottimizzare le risorse e di condividere al meglio i servizi offerti da tutti i soggetti collegati.

Archivio GARR NEWS