Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori informazioni sull uso dei cookies e su come eliminarli leggi l'informativa estesa

Informativa sulla privacy

  • Home
  • La voce della comunità

la voce della comunità

Sinergia nelle scelte strategiche per una scuola al top!

Sinergia nelle scelte strategiche per una scuola al top!

| Marta Mieli

Il liceo Ettore Majorana di Desio: un esempio di organizzazione di una scuola volta al futuro

Dove poggiano le nuvole

Dove poggiano le nuvole

| Sara di Giorgio

Il ruolo cruciale delle infrastrutture di rete e del cloud nella gestione dei dati astronomici è tra le motivazioni fondamentali dell’ingresso di INAF tra i soci GARR

INAF

Caccia al tesoro astronomica

| Ufficio Stampa INAF
#LaRicercaComunica

In occasione della Notte Europea dei Ricercatori 2020, Inaf ha sviluppato e reso disponibile online la prima Code Hunting Game dedicata interamente all’astrofisica, per scoprire i luoghi e i personaggi che hanno fatto, e continuano a fare, la storia dell’astronomia in Italia.

INGV

L’INGV inaugura il Portale Dati Aperti

| Ufficio Stampa INGV
#LaRicercaComunica

Il patrimonio dal valore inestimabile costituito dalle misurazioni, dai dati delle ricerche e delle relative elaborazioni, frutto del lavoro dei ricercatori, tecnologi e tecnici dell’INGV, da oggi è facilmente accessibile alla comunità scientifica e al pubblico.

CNR

Almanacco, dieci e vent’anni…

| Ufficio Stampa CNR
#LaRicercaComunica

L’Almanacco della Scienza, il webmagazine curato all’Ufficio Stampa del Cnr, si avvicina al suo ventennale e compie i 10 anni nell’attuale impaginazione, che il prossimo anno sarà completamente rivista.

ENEA

EERAdata, punto di ingresso ai dati nel settore energia per la ricerca in Europa

| Ufficio Stampa ENEA
#LaRicercaComunica

ENEA è partner di EERAdata, un progetto europeo che si propone di sviluppare una infrastruttura FAIR (Findability, Accessibility, Interoperability, Re-usability) che consenta una gestione trasparente e integrata dei dati energetici in Europa, assicurandone qualità e disponibilità.

GARR NEWS N° 23 - inverno 2020

Archivio GARR NEWS