Il workshop GARR è l’appuntamento annuale per l’aggiornamento e la formazione del personale tecnico degli enti della comunità GARR, che ogni giorno contribuisce al buon funzionamento di rete e servizi. È un importante momento di incontro e confronto in cui si discutono tecnologie e servizi emergenti e aspetti importanti della gestione della rete sia geografica che di campus. Tra gli argomenti in primo piano quest’anno la sicurezza, le prossime evoluzioni della rete e il ruolo che in esse avranno gli utenti, l’importanza di software e automazione e le reti metropolitane e regionali.
Alla sua trentaquattresima edizione, TNC è il più grande e prestigioso evento europeo dedicato al networking per la ricerca, che ogni anno fa incontrare oltre 600 tra esperti tecnici e manager provenienti da enti di ricerca, università, industria e dalle reti nazionali della ricerca e dell’istruzione di tutta Europa e del mondo. L’edizione di quest’anno, ospitata da UNINETT, la rete della ricerca Norvegese, affronterà vari temi tra cui il potere di Internet, la sostenibilità, l’importanza dei data analytics, la creazione di complessità intelligente, e il networking alla velocità della scienza.
Il contenuto di questo sito è rilasciato, tranne dove altrimenti indicato,
secondo i termini della licenza Creative Commons attribuzione - Non commerciale Condividi allo stesso modo 3.0 Italia
GARR News è edito da Consortium GARR, la rete italiana dell'università e della ricerca
GARR News n°17 - dicembre 2017 - Tiratura: 10.000 copie - Chiuso in redazione: 19 dicembre 2017
Hanno collaborato a questo numero: Claudio Barchesi, Alex Barchiesi, Paolo Bolletta, Alberto Colla, Luigi Cordisco, Marco Ferrazzoli, Marco Galliani, Americo Gervasi, Mara Gualandi, Silvia Malesardi, Silvia Mattoni, Laura Moretti, Fulvio Nigrisoli, Francesca Nacini, Andrea Salvati, Francesca Scianitti, Massimo Valiante, Gloria Vuagnin
Abbiamo 130 visitatori e nessun utente online